3 caratteristiche che rendono Terra una trekking e-bike versatile
Terra, all’interno del catalogo Legnano e-bike, è senza dubbio la bici elettrica con pedalata assistita più versatile. Trekking e-bike, disponibile in 2 versioni, for lady e for man, risponde benissimo alla definizione di e-bike ibrida.
Perché Terra può essere considerata un e-bike ibrida? Te lo spieghiamo!
La bici ibrida rappresenta il connubio perfetto tra bici da strada, della city e-bike conserva il comfort tipico della posizione di guida, e la mountain e-bike con pedalata assistita, sia per la forma del telaio sia per le prestazioni sul terreno.
È un veicolo davvero eccellente sugli itinerari di cicloturismo, sui percorsi d’avventura di media difficoltà, ma anche per spostarsi in città, in quest’ultimo caso soprattutto se si è alla ricerca di un mezzo efficiente caratterizzato da una guida scattante e una frenata con un’ottima potenza d’arresto (nel nostro caso, merito dei fantastici freni a disco idraulico).
3 motivi per scegliere l’e-bike Terra
Se sei dunque alla ricerca di una bicicletta con pedalata assistita che ti faccia tirare un sospiro di sollievo in città e dire “wow!” di fronte alla scoperta di nuove mete, Terra è l’e-bike che stai cercando. Almeno per tre motivi.
Può essere equipaggiata
La trekking e-bike Terra è completa di portapacchi: questo dettaglio la rende adatta ad essere equipaggiata per lunghi percorsi con accessori adatti al trasporto.
Un vero vantaggio dentro e fuori le mura cittadine: se nel primo caso ti muovi con serenità perché puoi portare con te l’occorrente per i vari momenti della giornata (pausa pranzo, appuntamenti di lavoro, palestra), durante un’uscita di touring, programmata su lunghe tratte, hai la tranquillità di avere tutto l’occorrente.
Motore centrale e sospensione anteriore.
Che in due parole significa: meno fatica.
Il motore posizionato al centro rende il peso dello stesso distribuito in maniera più equa su tutto il veicolo, caratteristica che è bene tenere in considerazione nella lunga percorrenza; questa posizione lo protegge inoltre dalle vibrazioni se si pedala su un terreno irregolare. Anche nel caso in cui c’è necessità di cambiare una ruota farai meno fatica: un motore collocato al centro, in corrispondenza dei pedali, non dovrà essere smontato.
La sospensione anteriore invece è una buona alleata contro i terreni più aspri, infatti, off road ripidità, dossi e dislivelli saranno meno ostili.
Ampia autonomia
Cosa non da poco, entrambi i modelli di trekking e-bike Legnano vantano un’autonomia di 80 km su piano con una ricarica completa, distanza perfetta per una gita fuoriporta o una passeggiata in città.
Ti abbiamo convinto? Puoi trovare la trekking e-bike Terra presso tutti i nostri rivenditori autorizzati.