È possibile parlare di prestazioni in MTB senza pensare immediatamente ai sentieri ripidi che attraversano la natura più intatta e suggestiva? Quante volte hai sognato un percorso di trekking in bici con vista su un paesaggio felicemente incontaminato? E quante altre volte l’indecisione ha preso il sopravvento prima di salire in sella e decidere di vivere la città su due ruote? Le macchine ti fanno paura, il traffico non ti fa sentire al sicuro, e l’aria poi, sarà buona?

Ci siamo fatti anche noi queste domande e la risposta è arrivata puntuale, sempre la stessa: la salute dell’ambiente che ci circonda deve essere necessariamente il centro delle nostre scelte.

E noi che ogni giorno testiamo le nostre e-bike sul terreno vivo non possiamo che farne un punto di riferimento, l’obiettivo principale.

LA VERA PERFORMANCE È LA SOSTENIBILITÀ

Ci facciamo portavoce di una mobilità sostenibile e accessibile: ci impegniamo nella realizzazione di modelli versatili, e alla portata di tutti che permettano di dire a ognuno di noi “ce la posso fare, anche io posso dare il mio contributo”.

Una e-bike progettata e assemblata con ricerche peculiari e materiali di alta qualità è diventata, per noi, il simbolo necessario di un cambiamento culturale che parte della mobilità e che pesa sul piano ecologico, grazie a una riduzione delle emissioni nocive; a livello economico con un ridotto utilizzo di carburanti ma anche di energie spese durante tutta la giornata; nella responsabilità sociale.

Quest’ultima, somma delle precedenti, fa parte della nostra identità. Per noi è un passo importante per ottenere benefici concreti: per l’ambiente che abitiamo, per la natura a cui apparteniamo e per la salute nostra e delle persone che amiamo. Per il pianeta.

Possiamo fare una scelta senza pensare all’ambiente che ci circonda? No, non è il caso.

Possiamo cambiare l’ambiente a partire dalle nostre scelte? Sì, possiamo.

NOI ABBIAMO COMINCIATO