Che garanzia ha l’e-bike?
Dalla data di consegna all’acquirente, ogni e-bike Legnano, esente da difetti di materiale o di lavorazione, ha una garanzia di 24 mesi (si intende di 12 mesi per batteria, parti elettriche e sospensioni).
La garanzia non risulta valida nel caso di: incidenti, manomissioni, negligenza, utilizzo improprio, mancata manutenzione, scoloritura e ingiallimento dovuti all’esposizione ai raggi UV, corrosione, montaggio di parti di ricambio non originali, normale usura e deterioramento conseguenti all’uso, attività acrobatiche o competitive, modifiche o riparazioni al telaio e ai componenti e al funzionamento del veicolo.
Qual è il centro assistenza più vicino?
Per ricevere assistenza ti consigliamo di contattare telefonicamente il dipartimento tecnico o inviare una mail a info@attiva.com. Dovrai fornire ai nostri collaboratori il modello della tua e-bike e il nome della tua città; loro ti indicheranno il centro assistenza autorizzato più vicino.
Dove posso trovare un rivenditore autorizzato?
Per ottenere questa informazione, puoi consultare l’apposita area del sito o contattare, telefonicamente o tramite mail a info@attiva.com, il dipartimento tecnico. Dovrai fornire ai nostri collaboratori il modello della e-bike di tuo interesse e il nome della tua città; loro ti indicheranno il rivenditore autorizzato più vicino.
Se ho un problema con l’e-bike a chi posso rivolgermi?
Per qualsiasi problema con il veicolo e utilizzo della garanzia, mettiti in contatto con il rivenditore dal quale hai acquistato la bici che si premurerà di aiutarti offrendo l’assistenza necessaria.
E-BIKE
Con un e-bike bisogna per forza pedalare?
Sì! L’e-bike è una bici con pedalata assistita che si attiva tramite la pedalata. La potenza del motore tuttavia riduce lo sforzo.
Se la batteria è scarica posso pedalare?
Sì, puoi pedalare ma ti sconsigliamo di trovarti in questa situazione. Benché agili, le e-bike risultano più pesanti rispetto a una bici tradizionale quindi potresti dover fare molta fatica.
Posso usare l’e-bike sotto la pioggia?
Sì, motore e batteria sono resistenti all’acqua. In caso di utilizzo durante la pioggia è opportuno smontare la batteria e asciugarla con cura.
Inoltre, raccomandiamo di non lasciare mai per lungo tempo l’e-bike sotto la pioggia.
Posso trasportare un passeggero sulla mia e-bike?
Puoi farlo solo nel caso in cui la bici sia attrezzata per questo e il trasporto sia destinato a un bambino di massimo 8 anni su un mezzo provvisto di seggiolino correttamente ancorato.
Qual è la velocità massima di una e-bike legnano?
Come previsto dalla normativa europea, una bici elettrica può avere una potenza massima di 250 watt per una velocità massima di 25 km/h. Non è possibile rimuovere questo blocco, applicare una modifica simile vuol dire far decadere la garanzia.
Che autonomia ha la batteria?
L’autonomia della batteria può variare a seconda della bici e delle sue caratteristiche. Può influire anche il tipo di percorso e l’intensità della pedalata.
MANUTENZIONE E PULIZIA
È molto complicata la manutenzione di una e-bike?
La manutenzione di una bici elettrica è davvero semplice. È sufficiente pulirla, lubrificare la catena e monitorare lo stato dell’impianto frenante. Per garantire una maggiore durata del veicolo nel tempo è consigliabile fare dei controlli periodici.
Come posso pulire la e-bike?
Ti consigliamo di utilizzare prodotti specifici per bici elettriche e non aggressivi che potrebbero ossidare e danneggiare la vernice.
Le e-bike Legnano sono resistenti all’acqua, puoi dunque utilizzarla (mai tramite idropulitrice ad alta pressione) in abbinamento a un panno e una spazzola morbida. Rimuovi, se necessario, il detergente in eccesso e risciacqua bene. Ti suggeriamo inoltre di fare attenzione alla fase di asciugatura: rimuovi accuratamente le gocce d’acqua a contatto con le componenti elettriche.